La mia passione per la maglia è nata da bambina, mentre ascoltavo i racconti di mia mamma. Infatti lei da ragazza ricamava le maglie che mia zia smacchinava sulla macchina da maglieria che avevano in casa e mi raccontava dei viaggi in treno che si facevano da Rolo a Carpi per consegnare questi pacchi di maglie finite.
Nella mia zona infatti la maglieria ha risollevato la popolazione dalla miseria dopo la guerra, periodo durante il quale le donne iniziavano a lavorare a macchina fin da molto giovani.
Ho iniziato a studiare maglieria alle superiori, continuando poi con altri corsi post diploma. Ma dove ho imparato di più, è stato quando andavo dalle magliaie, che lavoravano a casa e che mi hanno insegnato piccoli e grandi trucchi del mestiere.
Ho aperto la partita iva nel 1997 e da allora lavoro ancora su queste macchine, producendo capi campioni ed accessori su macchine manuali Coppo e Brother.
Corsi di maglieria
I corsi nascono dalla voglia di condividere questa mia passione, per dare l’opportunità di far conoscere il mio mestiere e per dare gli strumenti per chi, come me, vuole lavorare nel campo della maglieria.
Contatti